blog

Un Amaro per Noventa

Noventa Padovana e la Sagra del Folpo hanno il loro Amaro, il tradizionale e gustoso Amaro del Folpo. Questo amaro prende il nome dall’antica fiera autunnale che periodicamente ogni anno colora e anima le strade della città.

Un appuntamento che ogni cittadino aspetta con ansia e trepidazione, la quarta settimana si ottobre, tutti a festeggiare.

L’emozione inizia a salire quando per le strade iniziano i primi preparativi, le luci, gli stand, la tendostruttura, la suddivisione degli spazi e le immancabili attrazioni per grandi e piccini.

Già in quel momento i noventani iniziano a sentire l’aria frizzantina della sagra, iniziano a programmare le uscite con gli amici, le abbuffate nelle “bettole”e il numero di biglietti che acquisteranno alla pesca di beneficenza, con la speranza di prendere un bellissimo premio anche quest’anno. Insomma i noventani sanno come vivere a pieno questo momento. Un periodo dell’anno che rende tutti più vicini, cordiali e felici; si ritrovano vecchie conoscenze , se ne fanno delle nuove, tutto nella magia di questa manifestazione.

La Sagra del Folpo è stata uno punto fondamentale per la creazione dell’amaro ad essa dedicato, l’azienda Salus Caffè presente nel territorio da più di 10 anni, voleva raccogliere queste emozioni, l’essenza di quei giorni di festa, dei momenti felici e allegri tra amici e parenti in un ricordo apprezzato da tutti, da qui nasce il famoso Amaro del Folpo, Liquore di tutti i Noventani.

Un amaro a base i erbe, con basso grado alcolico, amabile e digestivo, apprezzato da uomini e donne, dopo un pasto a base di folpetti e tante altre bontà.

Oggi l’Amaro del Folpo è diventato un simbolo per questo Comune, un segno distintivo e un ricordo da portare a casa per chi ci fa visita. Grazie a questo amaro l’anima dei noventani potrà girare il mondo e conquistare tutti con la sua allegria e bontà.

Acquista qui il tuo Amaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *